La Best Coffee srl è specializzata nell’importazione di caffè crudo di cui Caffe’ Convenzionali Premium, Certificati Biologici, Rainforest, Fairtrade , Woman Project Coffee, Naturland Fair e Microlotti Specialty.
Offriamo ai torrefattori una vasta selezione di caffè di alta qualità. Le nostre linee guida sono:
La storia di Best Coffee è una storia di famiglia giunta alla seconda generazione, in cui presente e futuro di una tenace famiglia italiana si coniuga perfettamente con lo sviluppo di un’azienda.
Risale a piu’ di 20 anni fa la storia della Best Coffee srl quando la forte passione, la scoperta della filiera e la continua ricerca del mondo che gira attorno ad una tazza di qualita’ hanno messo le basi per far crescere la Best Coffee srl.
Quando scegli Best Coffee srl, incontri una straordinaria ricchezza di valori e di esperienza. Le nostre farm di riferimento sono tantissime e vengono da una moltitudine di esperienze diverse nel settore del caffè.
Ci mettiamo in discussione, ci impegnamo a migliorare e condividiamo le conoscenze che abbiamo acquisito in tutta la nostra rete.
Quando un caffè è certificato WCP ha come obiettivo sostenere le donne produttrici dando loro e ai loro figli la possibilita’ di una vita dignitosa in piantagione , dove le difficolta’ sono molteplici. La Best Coffee srl ha contraddistinto i sacchi di questi caffè con il colore rosa per indicare per indicare la delicatezza e la forza delle incredibili donne guatemalteche produttrici di questo Fine Robusta straordinario, sia per le qualita’ organolettiche, che per la resa in tazza , un caffè aromatico ma corposo.
Il focus dell’identità è centrato sulla parola Perù, un nome inclusivo, che non appartiene a nessuna cultura specifica, ma è il prodotto di un’esperienza di croci, mescolanza e desideri. Poiché è un marchio che dovrebbe servire settori diversi, il marchio non incorpora alcun complemento verbale aggiuntivo al suo nome: viene proposto il nucleo di un ampio ecosistema comunicativo, che supporta più messaggi, immagini, concetti, paesaggi, culture, Il rosso: il colore della bandiera, un colore intenso, vibrante, energico. Un colore che serve a identificarci nelle tre aree di interesse, turismo, esportazioni e investimenti. Il ruolo del rosso rappresenta le diverse sfaccettature del Perù, la sua diversità di regioni e paesaggi, il suo carattere vibrante e stimolante. La forma a spirale assunta dalla “P” si riferisce a uno dei motivi grafici presenti in tutte le culture che la nostra terra vide nascere; Evoluzione, cambiamento, trasformazione. Si riferisce anche a un’impronta digitale, in linea con il concetto di “c’è un Perù per tutti” e quindi anche l’uso di una tipografia scritta a mano, costruendo un logo da un’unica linea: ognuno disegna il proprio percorso basato su ai tuoi interessi particolari.
Il caffe’ biologico per essere considerato tale, inizia la sua vita dai chicchi di caffè coltivati senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici, additivi e pesticidi. Tutte le pratiche di raccolta e lavorazione devono essere riconosciute come organiche da un ente esterno, assicurando così ai consumatori l’effettiva produzione genuina del prodotto. Ad oggi le certificazioni biologiche in Italia sono regolamentate e garantite dalle norme sovranazionali europee: ogni stato membro ha incaricato autorità pubbliche e organismi di controllo privati di eseguire le rigorose e necessarie ispezioni. In Italia gli organismi che possono effettuare i controlli richiesti e rilasciare quindi la certificazione di caffè biologico sono autorizzati dal Ministero delle politiche agricole e forestali e a loro volta sottoposti al controllo del Ministero stesso e delle Regioni.
Quando vedi Fairtrade, sai che è la scelta migliore, per tutti: un marchio etico, che caratterizza i prodotti realizzati rispettando l’ambiente e i diritti umani. E questa scelta non è difficile, perché poi trovarlo sugli scaffali del supermercato, al bar, nelle mense scolastiche, nei ristoranti. Per riconoscere i prodotti Fairtrade più facilmente, qui trovi tutte le versioni del Marchio e le informazioni che ti servono.
La certificazione Naturland garantisce ai consumatori che la produzione soddisfa i severi requisiti ecologici e sociali degli standard Naturland.
La certificazione di Naturland soddisfa i più severi standard riconosciuti a livello internazionale. L’accreditamento basato sulla norma ISO/IEC 17065 documenta la credibilità e la trasparenza del nostro sistema di certificazione. I produttori e i trasformatori vengono controllati almeno annualmente da organismi di controllo esterni, indipendenti e competenti, incaricati da Naturland.
Per le tipologie certificate, importa lotti in possesso delle seguenti certificazioni:
Questi ultimi sono stoccati in appositi magazzini autorizzati dal nostro ente certificatore.